Puoi effettuare la ricerca di stilisti, colori, stili ecc., per es.:
  • "clutch nera"
  • "michael kors shopper"
  • "borsa a tracolla"
  • ...
Categorie:
Prodotti:
visualizza tutti gli articoli

Pantofole & Mules

Tutto in saldo

AMIAMO SLIPPER & CIABATTINE!

DA UNA SCARPA COMODA PER CASA AD AMATISSIMO IT-PIECE

Le slipper e ciabattine di design sono un must per la tua primavera/estate, ma anche per uscire la sera! Questi stili trendy non affascinano solo con il tallone che rimane aperto ma sono al contempo chic e comodi. Le slipper inizialmente venivano utilizzate in casa, perché il tallone aperto rendeva semplice “infilarle”, ecco perché si chiamano così. Ma dopo poco tempo, le slipper si sono affermate come calzatura trendy diventando un articolo irrinunciabile. Le slipper di design coniugano l’aspetto delle eleganti scarpe col tacco al comfort delle scarpe basse e sono conosciute anche come “mule”. Basta poco per rendere il tuo stile completo e unico. Le ciabattine sono una variazione di queste calzature. Questa scarpa aperta si è affermata come scarpa elegante da indossare in casa che risplende con il suo tacco fino ad arrivare in vetta al trend dello street style. Oggi le ciabattine non possono mancare in un nessun armadio anche perché offrono numerose possibilità di abbinamento. Ciabattine eleganti abbinate a jeans e una maglia larga creano un look sportivo e casual. Se abbiniamo queste scarpe aperte ad abiti femminili e ariosi, possiamo dare discontinuità allo stile e attirare tutti gli sguardi su di noi.

VERSATILITÀ DI SLIPPER, CIABATTINE E SLIDE

Oltre al comfort ineguagliabile di slipper e ciabattine, queste scarpe offrono anche un’ampia varietà di design e forme che rende possibile qualsiasi abbinamento. Le ciabattine permettono di giocare con l’altezza del tacco e avere sempre uno stile impeccabile per ogni occasione. Le ciabattine di design con tacchi più bassi si abbinano perfettamente a look per tutti i giorni, mentre scarpe con tacchi a spillo eleganti completano gli outfit da sera. Anche le scarpe classiche con tacco largo sono molto apprezzate perché offrono tante possibilità di abbinamento. Le slipper sono esclusivamente basse ma ricche di sfaccettature come le ciabattine di design. Le slipper classiche sono spesso valorizzate con dettagli di catene e in metallo per creare rapidamente un look accattivante. Le moderne slide si presentano con la zeppa e creano silhouette emozionanti, che trasformano immediatamente il tuo look casual in un look incredibilmente accattivante. Slipper estive sono disponibili con suole in rafia simili alle espadrilles, applicazioni floreali o in materiali naturali come lino e tela. La varietà di slipper, ciabattine e slide è sfaccettata come il tuo stile personale e realizza ogni desiderio di essere alla moda.

CHE COSA DISTINGUE LE SLIPPER DALLE CIABATTINE?

A volte la differenza tra slipper e ciabattine non è così evidente, ma ci sono alcune caratteristiche specifiche che distinguono le due scarpe di tendenza. La più grande differenza tra queste comode calzature è l’altezza del tacco. Le slipper sono solitamente piatte, il che le rende molto versatili. Il tacco delle ciabattine può variare molto in altezza e per questo sono adatte qualsiasi look e occasione. Le case di moda quali Bottega Veneta e Gucci hanno riproposto in passerella queste scarpe classiche dalla silhouette moderna riportandole sotto i riflettori della moda. Un altro tipo di ciabattine molto amato sono le mule. Questa scarpa classica che veniva indossata già dall’icona di stile Marilyn Monroe negli anni 50 e in questa stagione gode nuovamente di grande successo. Elementi particolari delle mule sono l’apertura sul tallone e il tacco, spesso anche in combinazione con un plateau. Marchi di lusso quali Bottega Veneta e Gucci hanno reinventato questa scarpa con il loro stile portandola in passerella. Entrambe le calzature, slipper e ciabattine, sono normalmente aperte sul tallone e possono essere indossate chiuse ma avere anche la punta aperta. Le slide di design, al contrario, sono aperte sul tallone e sulle punte: questa caratteristica le rende un articolo trendy irrinunciabile. In spiaggia, piscina o a casa: nessun’altra calzatura si può indossare così velocemente. Un ulteriore caratteristica è la suola piatta delle slipper, che garantisce il massimo comfort e il tocco sportivo-chic, analogamente alle mule di Bottega Veneta, conferisce un fascino moderno a tutti i tuoi outfit.

SLIPPER, CIABATTINE & SLIDE SU FASHIONETTE

Così come le slipper, anche le slide hanno ritrovato il loro posto nel mondo della moda: che siano firmate Balenciaga, MCM o Prada non possono mancare in nessuna collezione. Se ti piacciono slipper, slide e ciabattine eleganti, dai un’occhiata ad altri marchi tra cui Moschino, Givenchy, Valentino Garavani o Chloé nel nostro shop.