CONSIGLI PER PULIRE LE SCARPE


Impregnazione

Hai ricevuto un nuovo paio di scarpe e vuoi presentarle subito? È fantastico, ma vorremmo consigliarti un’impregnazione prima di indossarle. Questo trattamento protegge le scarpe dallo sporco e dallo scolorimento. Le scarpe sono costantemente esposte al calore, all'umidità, allo sporco e allo sfregamento e l'impregnazione crea una pellicola protettiva di lunga durata. Sulla base dei diversi tipi di pelle, ci sono diversi prodotti per la cura che sono stati sviluppati appositamente per le tue scarpe. Quando acquisti un prodotto per l’impregnazione, assicurati che sia adatto alle tue scarpe. Dopo l’impregnazione potrai subito sfoggiare le tue scarpe preferite.

Pulizia

Naturalmente con il tempo possono formarsi macchie sulle scarpe, ma non devi preoccuparti perché abbiamo dei consigli per te. A seconda del tipo di pelle, la pulizia richiede accessori come spazzola, panno per lucidare, gomma per pulire il nabuk, spugna o gomma morbida. Con l’aiuto di una schiuma o di una lozione per pulizia è possibile trattare i singoli punti secondo le istruzioni. In presenza di odori sgradevoli puoi utilizzare uno spray profumato per le scarpe.
Di seguito su questa pagina di spiegheremo i singoli passaggi per l’impregnazione e la pulizia. Ti auguriamo tante soddisfazioni con le tue nuove scarpe preferite!

Pulizia di scarpe in pelle scamosciata

In generale la pelle scamosciata ha un aspetto ruvido e una sensazione morbida al tatto. Le piccole macchie possono essere trattate come segue:
Passaggio 1: Spazzolare la macchia con una spazzola speciale in pelle scamosciata
Passaggio 2: Se la macchia è ancora visibile, puoi utilizzare il detergente Bamboo Lotion e spruzzarlo sulla macchia da una distanza di ca. 30 cm
Passaggio 3: Dopo averlo lasciato agire ed asciugare per breve tempo, spazzolare nuovamente la macchia
Passaggio 4: Dopo l’asciugatura viene utilizzata una gomma per nabuk per irruvidire le fibre nella direzione opposta e ripristinare l’aspetto della pelle scamosciata.

Pulizia di scarpe in pelle liscia

La pelle liscia viene lavorata con una finitura granitata e un look fine. Nella pelle liscia, le macchie e la polvere vengono pulite proteggendo la pelle:
Passaggio 1: Spruzzare un’abbondante quantità di schiuma per pulizia delicata quantità sul panno per lucidare e applicarla sulle macchie
Passaggio 2: Spruzzare il detergente Bamboo Lotion sulle macchie più ostinate per trattarle
Passaggio 3: Per restituire alle pelle un’umidità e un aspetto curato di lunga durata, si applica la crema per cuoio neutra e incolore

Pulizia di scarpe in similpelle

La similpelle ha lo stesso aspetto della pelle liscia e la pulizia e cura sono molto semplici. Le macchie possono essere rimosse con un panno in microfibra leggermente inumidito. In alternativa puoi utilizzare anche una schiuma per pulizia delicata:
Passaggio 1: Applicare un’abbondante quantità di schiuma per pulizia delicata sul panno per lucidare
Passaggio 2: Le macchie sulla suola esterna possono essere trattate con una crema Midsole Cleaner e un panno per lucidare
Passaggio 3: Come finitura è necessaria e anche appropriata un’impregnazione regolare e durevole

Pulizia di scarpe di vernice

La particolarità della pelle verniciata è il look molto lucido. Lo strato di vernice protegge la scarpa in modo ottimale. Tuttavia, se vi sono macchie sulle scarpe, queste possono essere trattate senza grandi sforzi:
Passaggio 1: Applicare un’abbondante quantità di schiuma per pulizia delicata con l’aiuto di un panno per lucidare sui punti da pulire
Passaggio 2: Utilizzare il detergente Bamboo Lotion per macchie ostinate
Passaggio 3: Le scarpe in pelle verniciata possono essere conservate perfettamente nel sacchetto protettivo

Pulizia di scarpe di tela

La tela è costituita da robusto tessuto di cotone e sia dall’inizio presenta una struttura resistente. Macchie e sporco devono essere trattati come segue:
Passaggio 1: Spruzzare un’abbondante quantità di detergente Bamboo Lotion sui punti sporchi
Passaggio 2: Pulire questi punti strofinandoli con il panno per lucidare
Passaggio 3: Un’impregnazione durevole e regolare è necessaria per prevenire la formazione di altre macchie