Domande frequenti


Il mio account

Chi può effettuare un ordine su fashionette?

Per poter ordinare su fashionette devi essere maggiorenne e risiedere in Italia. Effettuiamo consegne esclusivamente a privati.

Come posso creare un account?

Cliccando sull'omino in alto a destra, si apre la pagina di Login, dalla quale puoi cliccare su "Registrati ora". In alternativa, puoi decidere se registrarti o meno quando inserisci i tuoi dati personali effettuando un ordine.

Ho dimenticato la mia password, cosa posso fare?

Se hai dimenticato la password, te ne invieremo una nuova per e-mail. Fai clic sul link seguente per ricevere una nuova password.

Come posso chiudere il mio account fashionette?

Puoi chiudere il tuo account contattandoci tramite e-mail: service@fashionette.it

Come funziona l’account?

Puoi creare un account in pochi minuti. Hai solo bisogno di un indirizzo e-mail valido e una password. Il tuo account ti consente di visualizzare gli ordini precedenti e in corso e di verificare o modificare i tuoi dati. Considera che non è possibile modificare l'indirizzo e-mail successivamente e che, per questioni di privacy, possiamo fornirti informazioni esclusivamente tramite l'indirizzo e-mail inserito nel relativo ordine.

Quanto sono sicuri i miei dati personali?

Il nostro shop è certificato VeriSign. Questo certificato dimostra la nostra identità e la nostra legittimità. I tuoi dati personali e le informazioni degli ordini sono criptati con SSL e protetti. Per ottenere ulteriori informazioni, consulta la nostra dichiarazione di privacy dei dati.

Ordine / Consegna

Come effettuo un ordine su fashionette?

  1. Seleziona un articolo
  2. Metti l’articolo nel carrello e, se ne disponi, inserisci il codice sconto ("Avete un voucher?")
  3. Inserisci il tuo indirizzo di fatturazione e il tuo indirizzo di consegna (se diverso)
  4. Aggiungi i dati per il pagamento
  5. Dopo aver aggiunto i tuoi dati per il pagamento, fai clic sul pulsante “Ok, continua”
  6. Verifica il tuo ordine e concludilo con il pulsante “Compra ora” Dopo aver concluso il tuo ordine, riceverai un’e-mail di conferma all’indirizzo e-mail da te inserito.
    Se non dovessi ricevere la nostra e-mail di conferma, controlla la cartella di posta indesiderata o contatta il nostro servizio clienti.

Quanto dura la spedizione di un ordine?

Se ordini nei giorni lavorativi entro le 15:00 l’ordine viene spedito lo stesso giorno, salvo verifiche interne per cui ti contatteremmo tramite email. Le spedizioni standard per l’Italia vengono effettuate dal corriere UPS. I tempi di consegna delle spedizioni standard sono circa 3-4 giorni lavorativi.

Consenga Espressa: se ordini entro le 15:00 e selezioni la Consegna Espressa nella pagina delle spedizioni, il tuo ordine ti verrà consegnato il giorno lavorativo successivo. Gli ordini effettuati entro le 15:00 di vernerdì vengono consegnati il lunedì successivo. Questo servizio su fashionette costa solo 14,95 €.

Quanto costano le spese di spedizione?

A partire da 150 € la spedizione standard è gratuita. Per ordini inferiori a 150 € la spedizione ammonta a 6,95 €. Riceverai il tuo ordine entro circa 3 giorni lavorativi.

Consegna Espressa: se ordini entro le 15:00 e selezioni Recapito Espresso, il tuo ordine ti verrà consegnato il giorno lavorativo successivo. Gli ordini effettuati entro le 15:00 di vernerdì vengono consegnati il lunedì successivo. Questo servizio su fashionette costa solo 14,95 €.

Le spese di spedizione, che sia standard o espressa, non vengono rimborsate in caso di reso.

Cosa succede in caso di mancata consegna?

In caso non riuscissimo a incontrarti di persona quando stiamo cercando di consegnare il tuo ordine, riceverai un avviso di mancata consegna e potrai ritirare il pacco nella sede indicata sull'avviso.

Che cosa significa esattamente lo stato del mio ordine?

Queste informazioni mostrano lo stato di avanzamento del tuo ordine.
In attesa: Il tuo ordine in preparazione Completato: Il tuo ordine è stato spedito
Restituito: Il tuo ordine è stato restituito ed è stato rimborsato Annullato: Non è stato possibile spedire il tuo ordine: vedi ulteriori informazioni tramite email.

Pagamento

I prezzi indicati includono l’IVA?

Sì, tutti i prezzi includono l’IVA (diversa a seconda del paese).

Quali metodi di pagamento offrite?

I nostri clienti possono scegliere tra diversi metodi di pagamento:

  • Postepay
  • Carta di credito (MasterCard, VISA, American Express)
  • PayPal
  • Bonifico immediato (SofortÜberweisung)

Cos’è il numero di verifica CVV/CVC?

Sulla tua VISA o MasterCard il numero di verifica della carta corrisponde al numero composto dalle tre cifre stampate sul campo della firma del titolare, sul retro della tua carta di credito. Su una carta American Express il numero è composto da quattro cifre e si trova nella parte anteriore della carta di credito.

Cosa succede se un pagamento non va a buon fine?

In tal caso riceverai un sollecito di pagamento dalla nostra contabilità via e-mail. Ci riserviamo il diritto di aggiungere costi di gestione all'importo dovuto.

Quando riceverò i soldi per il mio reso?

Dopo aver ricevuto il tuo reso, ti rimborseremo l'importo tramite il metodo di pagamento inserito nel relativo ordine.

Resi

Chi è considerato responsabile di eventuali danni al mio prodotto?

Prima di segnalare eventuali danni agli articoli che hai ordinato, ti preghiamo di verificare se il danno è un segno di utilizzo o se c’è qualche difetto di qualità. fashionette declina la responsabilità dei danni che sono normali segni di utilizzo. Le pelli sensibili e sottili possono riportare segni di usura più velocemente rispetto ai tipi di pelle più resistenti, in particolare sul manico o nella parte inferiore. Se la tua borsa mostra segni di cattiva qualità, contatta il nostro servizio clienti. Cercheremo di ottenere la riparazione da uno specialista. Questo servizio, generalmente gratuito, può richiedere alcune settimane. I difetti possono riguardare cuciture, perdite di borchie, manici o tracolle. Anche le cerniere e i dettagli in metallo della borsa possono essere riparati senza troppi problemi, a patto che la marca del tuo articolo offra questo servizio.

Non mi piace il prodotto, posso restituirlo?

Certo! Entro 30 giorni puoi restituirci la merce senza dover fornire alcuna motivazione.

Il prezzo pagato ti verrà rimborsato tramite il metodo di pagamento inserito nel relativo ordine.

Cosa va considerato effettuando il reso?

Per questioni igieniche il reso può essere accettato solamente se:

  • il prodotto viene spedito la confezione originale;
  • il prodotto è integro e inutilizzato;
  • nel caso di gioielli, che questi sono stati solamente appoggiati e non indossati;
  • non vi sono residui di prodotti cosmetici.

L’intimo e i costumi da bagno possono essere restituiti solo se sono stati mantenuti integri e non indossati. L’etichetta igienica deve rimanere attaccata all’articolo e non deve essere rimossa.

Come faccio a restituire gli articoli?

Sia nella conferma d'ordine che nella conferma di spedizione troverai il seguente link per creare un’etichetta per il reso gratuito: https://returns.fashionette.it/

Se hai un account, trovera il link sovracitato nella sezione “Restituzioni e domande”.

Avrai bisogno del tuo codice d’ordine e del tuo indirizzo e-mail.

Affinché il reso sia gratuito ti invitiamo a consegnare il pacco presso il corriere che vedi sull'etichetta.

Posso cambiare il mio ordine?

Se il tuo articolo non ha l’aspetto previsto (non ha la giusta dimensione, è di un colore diverso, ecc.), ti preghiamo di restituircelo. Non è possibile sostituire il tuo articolo con un altro. Ti preghiamo di effettuare un nuovo ordine per ricevere l’articolo desiderato.

Ho diritto di recesso da fashionette?

Sì. Puoi recedere dal contratto entro 30 giorni senza fornire alcuna motivazione. Inviaci il tuo recesso via e-mail. Inoltre puoi recedere da questo contratto restituendoci l’articolo che hai ordinato. Vedi maggiori informazioni sul diritto di recesso nei nostri termini e condizioni.

E-Mail: service@fashionette.it

Buoni

Come faccio a utilizzare il mio buono?

Inserisci il codice del tuo buono nella pagina del carrello dopo aver cliccato su "Avete un voucher?". Il valore del buono verrà scontato automaticamente dal tuo ordine.

Posso acquistare buoni da fashionette?

Al momento fashionette non offre buoni regalo.

Newsletter

Cos’è la newsletter?

Nella nostra newsletter ti informiamo sui nostri prodotti e sulle nuove tendenze; naturalmente questo servizio è gratuito

Quali sono i vantaggi dell’iscrizione alla vostra newsletter?

Con l’iscrizione alla nostra newsletter ti invieremo immediatamente un buono sconto del 10% (si applicano termini e condizioni), e riceverai regolarmente tutte le novità sui nostri prodotti e sulle nostre promozioni.

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Come annullo la mia iscrizione alla newsletter?

Qualora volessi annullare l’iscrizione alla nostra newsletter, utilizza il link di annullamento iscrizione riportato alla fine di ogni newsletter.

Altre domande

I prodotti venduti su fashionette sono originali?

Sì, tutti i prodotti presenti nel nostro shop sono originali. Gli articoli sono confezionati e spediti con i materiali e le targhette che riceviamo dalle case produttrici e dai rivenditori autorizzati con cui siamo a diretto contatto.

Come vengono determinate le specifiche relative a dimensioni e peso di una borsa?

Misuriamo la larghezza e la profondità partendo dal fondo della borsa. L’altezza è misurata dal fondo della borsa al centro del bordo superiore. Manici e cinghie sono misurati separatamente. Tutti gli eventuali accessori sono inclusi nella dicitura del peso.

Posso prenotare un articolo?

Anche se hai inserito un prodotto nel carrello, ciò non significa che questo sia messo da parte per te. Solo effettuando un ordine ovvero completando il pagamento l'articolo sarà effettivamente prenotato per te.