Acne Studios

ACNE STUDIOS DA FASHIONETTE: VERSATILE, AVANGUARDISTICO, SCANDINAVO

Acne Studios, il marchio di lusso svedese, si è evoluto dal momento della sua fondazione nel 1997 in una marca internazionalmente riconosciuta per l'abbigliamento da donna avanguardista, le scarpe e gli accessori. Questo è evidente anche nel nome, poiché l'acronimo sta per "Ambition to Create Novel Expressions" (Ambizione di Creare Espressioni Nuove). Di conseguenza, la moda Acne è non convenzionale, moderna e assolutamente senza tempo. Spesso è caratterizzata da tagli minimalisti, colori neutri e semplici come beige o rosa e molta cura per i dettagli. Tuttavia, nelle collezioni Acne si possono trovare anche capi più audaci e originali. Le influenze innovative dall'arte, dall'architettura e dalla fotografia rendono lo stile dell'etichetta veramente unico.

Le collezioni femminili di Acne Studios sono un omaggio all'estetica scandinava e si caratterizzano per una miscela di eleganza sobria e modernità audace. Dai stivali audaci alle sciarpe accoglienti dal design pulito, fino a eleganti berretti di lana con l'iconico logo Face, la moda avanguardista di Acne offre il pezzo perfetto per ogni fashionista. In questo modo, ogni outfit viene subito valorizzato. Inoltre, si prestano perfettamente come regalo speciale.

MODA ACNE - INFLUENZE SVEDESI, LOOK URBANO

Acne Studios è stata originariamente fondata come parte di un collettivo di design per il graphic design e la pubblicità. Sotto la guida di Jonny Johansson, un designer di mobili, Acne Studios è diventata un attore significativo nella scena della moda. Il primo paio di jeans di Johansson, un jeans unisex in denim scuro con cuciture rosse contrastanti, è stato originariamente progettato come regalo promozionale per amici e clienti aziendali. Tuttavia, è stato così ben accolto che è diventato rapidamente un capo di tendenza a Stoccolma e è stato addirittura pubblicato nella versione svedese della rivista di moda Elle. Questo successo ha portato all'espansione del portafoglio di moda Acne e alla presentazione della prima vera collezione femminile nel 1998.

Oggi Jonny Johansson è ancora il direttore creativo di Acne Studios e guida un team di designer. La sua visione e il suo approccio unico hanno contribuito a fare di Acne Studios uno dei marchi leader nel mondo della moda. Con un forte focus sulla qualità, sull'innovazione e sul design, la moda Acne ha conquistato una posizione unica nel mondo della moda ed è sinonimo di coolness svedese e stile contemporaneo.

Sfoglia la selezione attuale della collezione Acne Studios qui su fashionette e trova i tuoi preferiti. Realizza un desiderio a lungo accarezzato e ordina i tuoi must-have personali comodamente online. Per ulteriori informazioni, il nostro servizio clienti è a tua disposizione.