Valentino

Tutto in saldo

Moda e Occhiali da Sole Valentino

LA STORIA DI VALENTINO

Design ardenti, campagne pubblicitarie accattivanti e idee emozionanti contraddistinguono il marchio Valentino. Valentino Garavani, nato nel 1932 in Lombardia, Italia, ha fondato la casa di moda nel 1960 insieme all'architetto Giancarlo Giammetti. Il marchio è particolarmente noto per il classico rosso Valentino, che adorna numerosi abiti e abiti da sera, oltre al logo a V, che funge da monogramma distintivo del marchio.

La moda di Valentino ha da subito conquistato le personalità di spicco e rappresentato l'eleganza suprema e lo stile esclusivo. Star internazionali e celebrità come Audrey Hepburn, Elizabeth Taylor, Sophia Loren, Lady Diana, la Principessa Margaret, Jacqueline Kennedy e Sharon Stone sono diventate appassionate fan di Valentino nel corso degli anni, indossando spesso cappotti, abiti e bluse dello stilista. In particolare, Jackie Kennedy ha contribuito in modo significativo alla popolarità del marchio quando nel 1964 ha indossato pubblicamente abiti Valentino negli Stati Uniti.

Dopo il ritiro di Valentino nel 2007, i designer Alessandra Facchinetti, Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri hanno assunto la direzione creativa della casa di moda. Oggi, Piccioli è l'unico direttore creativo rimasto in Valentino. Sotto la sua guida, Valentino continua a riscuotere un grande successo e rimane uno dei marchi più rinomati nell'industria della moda. Le collezioni continuano ad essere un elemento fisso sul tappeto rosso e nell'industria cinematografica. Ad esempio, la collezione autunno 2022 ha lanciato la tendenza "Valentino Pink", che ha riscosso un grande successo tra le celebrità come Zendaya, Gigi Hadid, Anne Hathaway, Dua Lipa e Vanessa Hudgens.

LA MODA FEMMINILE DI VALENTINO

La moda femminile di Valentino incarna l'eleganza e l'esclusività. I design degli abiti, delle bluse, delle maglie e dei cappotti sono spesso caratterizzati da una sobrietà elegante, con una preferenza per i colori uniti come il bianco, il nero, il rosso brillante caratteristico di Valentino o motivi discreti ma riconoscibili. Gli abiti da sera più elaborati si distinguono per tessuti delicati, silhouette slanciate, lunghi strascichi, l'uso di pellicce di alta qualità e decorazioni complesse con perline e paillettes, pizzi dorati o dettagli argentati. Lo stilista si è ispirato all'arte visiva per il suo linguaggio stilistico e il suo design.

GLI OCCHIALI DA SOLE VALENTINO BRILLANO CON ACCENTI ROSSI CLASSICI

La preferenza per il colore rosso rimane uno dei tratti distintivi di Valentino ancora oggi. Tuttavia, le straordinarie linee e le numerose decorazioni con perle e paillettes che Valentino adora applicare come dettagli sulle sue borse sono altrettanto amate. Ogni paio di occhiali da sole Valentino mostra un amore così pronunciato per il dettaglio da renderli immediatamente riconoscibili come occhiali da sole di lusso.

Sfoglia l'attuale selezione della collezione Valentino qui su fashionette e trova i tuoi preferiti. Realizza un desiderio a lungo accarezzato e ordina comodamente online i tuoi indispensabili personali. Per ulteriori informazioni, il nostro servizio clienti è a tua disposizione.