Totes: una tendenza sempre di successo

Ecco un altro termine nuovo del mondo della moda che bisogna imparare. Però è davvero bene ricordarsi la parola „Tote“ perché hai sicuramente una di queste amatissime borse senza saperlo.
La Tote Bag non è altro che una semplice borsa; infatti il verbo „to tote“ che deriva dall'inglese significa „portare“ e „trasportare“. Per questo è anche la borsa a mano più usata dalle donne per fare la spesa o shopping. Grazie all'incredibile spaziosità e alla facilità d'uso, le totes offrono infinite possibilità di utilizzo.

La borsa Tote è sempre con te

Puoi portare questo modello anche in spiaggia, perché il telo e la crema solare ci stanno senza problemi. Il tratto distintivo più tipico sono i manici molto corti, che permettono di portare la tote con nonchalance al polso oppure di tenerla sospesa sull'avambraccio . Questo modello di borsa ha conosciuto la massima notorietà con la Tote Bag più famosa al mondo; nel 2007 Anya Hindmarch ha creato una Tote in edizione limitata di 20.000 pezzi con la stampa „I am not a plastic bag“. Con questa borsa intendeva fare uno statement politico ed esprimere la necessità di agire in maniera ecologica. E, soprattutto, voleva esortare a non usare più i sacchetti i plastica. Un'idea che ha riscosso molto successo, visto che le sue borse, a un prezzo di £5 l' una, erano completamente esaurite nell'arco di un'ora. In Giappone 30 persone sono state addirittura portate in ospedale perché si erano ferite nella calca, intente ad afferrare le ultime borse totes . Poco dopo, i modelli sono stati venduti su Ebay a più di £200. Sono sicuramente buoni motivi per concedersi una di queste amatissime totes. Da noi non ti devi nemmeno mettere in fila. Su Fashionette ci sono i modelli più belli che puoi comodamente ordinare online.

Altri marchi di design