Domande frequenti


Il mio account

Chi può effettuare un ordine da fashionette?

I nostri clienti devono essere maggiorenni e risiedere nell’Unione Europea per ordinare dal nostro negozio online. Effettuiamo consegne esclusivamente a privati.

Come posso creare un account cliente?

Nel menù in alto, cliccando su “Effettua il login” puoi registrarti direttamente. In alternativa, puoi decidere se registrarti o meno quando inserisci i tuoi dati personali effettuando un ordine.

Ho dimenticato la mia password, cosa posso fare?

Se hai dimenticato la tua password, te ne invieremo una nuova per e-mail. Fai clic sul link seguente per ricevere una nuova password.

Come posso chiudere il mio account fashionette?

Puoi chiudere il tuo account via e-mail o per posta a:

The Platform Group AG Schloss Elbroich Am Falder 4 40589 Düsseldorf

service@fashionette.it

Come funziona l’account cliente?

Puoi creare un account cliente in pochi minuti. Hai solo bisogno di un indirizzo e-mail valido e una password. Il tuo account cliente ti consente di visualizzare ordini precedenti e in corso e di verificare o modificare i tuoi dati. Per una questione di sicurezza ti consigliamo di modificare i tuoi dati in prima persona. Se hai domande, contatta il nostro centro Servizi cliente. Saranno lieti di assisterti.

Quanto sono sicuri i miei dati personali?

Il nostro negozio online è certificato VeriSign. Questo certificato dimostra la nostra identità e la nostra legittimità. I tuoi dati cliente e degli ordini sono criptati con SSL e protetti. Per ottenere ulteriori informazioni, consulta la nostra dichiarazione di privacy dei dati.

Ordine / Consegna

Come effettuo un ordine da fashionette?

  1. Seleziona un articolo
  2. Metti l’articolo nella tua borsa da shopping e inserisci il codice del tuo buono (se ne disponi)
  3. Inserisci il tuo indirizzo di fatturazione e il tuo indirizzo di consegna (se diverso)
  4. Aggiungi i dati di pagamento
  5. Dopo aver aggiunto i tuoi dati di pagamento, fai clic sul pulsante “Ok, continua”
  6. Verifica il tuo ordine e concludilo con il pulsante “Compra ora” Dopo aver concluso il tuo ordine, riceverai un’e-mail di conferma all’indirizzo e-mail indicato in precedenza. Se non dovessi ricevere la nostra e-mail di conferma, controlla la cartella di posta indesiderata o contatta il team del nostro servizio clienti.

Quanto dura la spedizione di un ordine?

Se ordini nei giorni lavorativi entro le 15:00 l’ordine viene spedito lo stesso giorno, salvo verifiche interne per cui ti contatteremmo tramite email. Le spedizioni standard per l’Italia vengono effettuate dal corriere UPS. I tempi di consegna delle spedizioni standard sono circa 3-5 giorni lavorativi.

Consenga Espressa: se ordini entro le 13:00 e selezioni la Consegna Espressa nella pagina delle spedizioni, il tuo ordine ti verrá consegnato il giorno successivo. Gli ordini effettuati entro le 13:00 di vernerdi vengono consegnati il lunedi successivo. Questo servizio su fashionette costa solo 14,95 €.

Quanto costano le spese di spedizione?

La spedizione standard per l’Italia è gratuita e la consegna avviene entro circa 3 giorni lavorativi dall’invio.

Consenga Espressa: se ordini entro le 13:00 e selezioni la Consegna Espressa nella pagina delle spedizioni, il tuo ordine ti verrá consegnato il giorno successivo. Gli ordini effettuati entro le 13:00 di vernerdi vengono consegnati il lunedi successivo. Questo servizio su fashionette costa solo 14,95 €.

È possibile ripetere la consegna del mio ordine?

In caso non riuscissimo a incontrarti di persona quando stiamo cercando di consegnare il tuo ordine, il nostro fornitore UPS riproverà una seconda volta. Se non riusciamo a consegnare il tuo ordine nemmeno la seconda volta, riceverai un avviso di mancata consegna e potrai chiamare il nostro fornitore UPS. Solo allora avrà luogo il terzo e ultimo tentativo di consegna dell’ordine.

È possibile ritirare il mio ordine di persona?

Spediamo i tuoi articoli con un fornitore di logistica esterna, quindi non è possibile ritirare il tuo ordine di persona.

Che cosa significa lo stato dell'ordine di acquisto nel mio account cliente?

Queste informazioni mostrano lo stato di avanzamento del tuo ordine.
In attesa: Il tuo ordine è stato elaborato
Completato: Il tuo ordine è stato elaborato correttamente
Concluso: Il tuo ordine è stato restituito ed è stato addebitato correttamente
Annullato: Non è stato possibile spedire il tuo ordine. Vedi ulteriori informazioni nella tua posta in arrivo

Da quali paesi è possibile effettuare ordini su fashionette?

Su fashionette.it è possibile effettuare ordini esclusivamente con consegna in Italia. Altri paesi serviti da fashionette sono i seguenti: Austria (.at), Francia (.fr), Germania (.de), Paesi Bassi (.nl), Regno Unito (.co.uk), Svezia (.se), Svizzera (.ch).

Pagamento

Quando viene addebitato l’importo del mio ordine?

In genere addebitiamo il tuo ordine immediatamente dopo la spedizione.

I prezzi indicati includono l’IVA?

Sì, tutti i prezzi includono l’IVA (diversa a seconda del Paese).

Quali metodi di pagamento offrite?

I nostri clienti possono scegliere tra diversi metodi di pagamento:

  • Postpay
  • Carta di credito (MasterCard, VISA, American Express)
  • Paypal
  • Sofortüberweisung

Cos’è il numero di verifica CVV/CVC?

Sulla tua VISA o MasterCard il numero di verifica della carta corrisponde al numero composto dalle ultime tre cifre stampate sul campo della firma del titolare, sul retro della tua carta di credito. Su una carta American Express il numero è composto da quattro cifre e si trova nella parte anteriore della carta di credito.

Cosa succede in caso di un pagamento ritardato?

Nel caso in cui non paghi puntualmente, riceverai un promemoria amichevole via e-mail. Non addebiteremo la tua carta di credito fino a che non avrai trasferito la somma o fino a che non ci chiederai di addebitare di nuovo la tua carta. Le spese di amministrazione verranno addebitate sulla tua carta di credito.

Quando riceverò i soldi per il mio reso?

Dopo aver ricevuto il tuo reso, ti rimborseremo l'importo sul account.

Resi

Chi è considerato responsabile di eventuali danni al mio prodotto?

Prima di rivendicare eventuali danni agli articoli che hai ordinato, ti preghiamo di verificare se il danno è un segno di utilizzo o se c’è qualche difetto di qualità. fashionette declina la responsabilità dei danni che sono normali segni di utilizzo. Le pelli sensibili e sottili possono riportare segni di usura più velocemente rispetto ai tipi di pelle più resistenti, in particolare sul manico o nella parte inferiore. Se la tua borsa mostra segni di cattiva qualità, contatta il nostro servizio clienti. Cercheremo di ottenere la riparazione da uno specialista. Questo servizio, generalmente gratuito, può richiedere alcune settimane. I difetti possono riguardare scuciture, perdite di borchie, manici o tracolle. Anche le cerniere e i dettagli in metallo della borsa possono essere riparati senza troppi problemi, sempre se l’etichetta del tuo articolo offre questo servizio.

Non mi piace la mia borsa, posso restituirla?

Certo! Entro 30 giorni puoi restituirci la borsa senza dover fornire alcuna motivazione. Il reso deve essere inviato a:

fashionette AG,
Im Lekkerland 2, Unit 6
46147 Oberhausen
Germany

Cosa va considerato effettuando il reso dei gioielli?

Un gioiello è realizzato con metalli pregiati come oro, argento, oro rosato, platino e leghe. Il materiale richiede una speciale pulizia e conservazione.

Per questioni igieniche il reso può essere accettato solamente se:

  • viene spedita la confezione originale
  • La merce è integra
  • gli orecchini sono stati solamente appoggiati e non indossati
  • non vi sono residui di prodotti cosmetici

Come faccio a restituire gli articoli?

Per il reso assicurato ti preghiamo di incollare sul pacco l'etichetta UPS che si trova nella parte bassa del modulo per il reso ("Return form") ricevuto insieme alla fattura.

Nella tua conferma di spedizione troverai un link per creare un’etichetta per il reso gratuito.

Se hai un account cliente, nella sezione “Resi e domande” troverai un link per la creazione di un’etichetta per il reso gratuito degli articoli.

Avrai bisogno del tuo codice d’ordine e del tuo indirizzo e-mail.

Affinché il reso sia gratuito ti invitiamo a consegnare il pacco in uno shop convenzionato UPS. Attenzione: un eventuale ritiro a domicilio (da concordare telefonicamente con il corriere UPS Italia) è a tue spese.

Posso cambiare il mio ordine?

Se il tuo articolo non ha l’aspetto previsto (non ha la giusta dimensione, è di un colore diverso, ecc.), ti preghiamo di restituircelo. Non è possibile sostituire il tuo articolo con un altro. Ti preghiamo di effettuare un nuovo ordine per ricevere l’articolo desiderato.

Ho diritto di recesso da fashionette?

Sì. Puoi recedere dal contratto entro 30 giorni senza fornire alcuna motivazione. Inviaci il tuo recesso via e-mail, posta o fax. Inoltre puoi recedere da questo contratto restituendoci l’articolo che hai ordinato. Vedi maggiori informazioni sul diritto di recesso nei nostri termini e condizioni. Invia il tuo recesso a:

fashionette AG Schloss Elbroich Am Falder 4 40589 Düsseldorf Germany
E-Mail: service@fashionette.it

Nel caso in cui avessimo già addebitato la tua carta di credito o il tuo account, ti rimborseremo l'importo nel più breve tempo possibile.

Buoni

Come faccio a utilizzare il mio buono?

Inserisci il codice del tuo buono nel campo corrispondente della tua borsa da shopping e fai clic su “Utilizza buono”. Il valore del buono verrà scontato automaticamente dal tuo ordine.

Posso acquistare buoni da fashionette?

Al momento fashionette non offre buoni regalo.

Newsletter

Cos’è la newsletter?

Nella nostra newsletter ti informiamo sui nostri prodotti e sulle nuove tendenze; naturalmente questo servizio è gratuito

Quali sono i vantaggi dell’iscrizione alla vostra newsletter?

Con l’iscrizione alla nostra newsletter riceverai tutte le novità sui nostri prodotti e sulle nostre promozioni. In questo modo potrai prenotare il tuo articolo preferito ancor prima che altri lo vedano.

Come mi iscrivo alla newsletter?

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Come annullo la mia iscrizione alla newsletter?

Qualora volessi annullare l’iscrizione alla nostra newsletter, informaci via e-mail all’indirizzo service@fashionette.it oppure utilizza il link di annullamento iscrizione riportato alla fine della newsletter.

Altre domande

Vorrei un prodotto speciale

Comunicaci i tuoi desideri per il nostro negozio online via e-mail. Chiederemo al nostro reparto acquisti se è possibile aggiungere alla nostra linea di prodotti le borse che ci hai suggerito.

Ieri la mia borsa preferita era ancora online, oggi non c’è più. Significa che è già esaurita?

Sì, purtroppo. Il numero di articoli disponibili per ogni prodotto è diverso. A volte disponiamo solo di un numero ridotto di articoli. Se la tua borsa preferita era in sconto, è possibile che sia stata venduta velocemente. Tutte le borse che vengono mostrate nel nostro negozio online sono disponibili.

Ricevete ulteriori consegne degli articoli esauriti?

Contattaci se vuoi sapere se un determinato articolo sarà di nuovo disponibile. Se ti sei iscritto alla nostra newsletter, ti informeremo immediatamente su tutti i nuovi articoli nel negozio.