Circle Bags

Tutto fila liscio con una borsa tonda

Dalla stagione autunno/inverno 2017, la borsa tonda ha presso d’assalto il mondo della moda. Grazie alla sua forma anticonvenzionale, completa abilmente gli stili individuali, crea un leggero contrasto con gli outfit da ufficio seri e dona una porzione extra di fascino ai look per il tempo libero.

È stata la casa di moda francese Chloé a presentare le borse in nuovi formati e design. Con la “Pixie Small”, Chloé fa di nuovo centro e ha creato ancora una volta un modello che trasforma i sogni in realtà. Un formato interessante a lungo trascurato, particolarmente flessibile grazie alla tracolla rimovibile, con dettagli in metallo dorato e in colori entusiasmanti, reinventa questa borsa tonda.

È quindi logico che anche fashionette voglia avere sempre più articoli di questo prodigio della moda. Per fortuna, numerosi marchi stanno seguendo il movimento e puntano sulla forma organica in tutte le sue varianti, dal look boho a quello glam rock.

Un grande ringraziamento alla storia della moda! Come le borse tonde riescono a unire tradizione e modernità.

Portate al polso, a mano o a tracolla, le versioni mini di queste borsa a forma di cappelliera sono dovunque.

Meghan Markle è già stata avvistata con una borsa tonda, mentre Alicia Vikander è una fan della prima ora. L’icona di stile Meghan preferisce i look lineari con accessori moderni, come quelli dalla forma rotonda. Indossa principalmente outfit eleganti e molti lineari che combina sapientemente con borse dalle tonalità terra e tenui.

Per contro, Alicia Vikander mostra tutto ciò che una borsa tonda ha da offrire: motivi colorati, borchie appuntite e dettagli simili vengono mischiati con stampe di tutti i tipi per creare uno stile alla moda. Come puoi notare, questa borsa tonda è un accessorio davvero versatile.

Un’ultima nota valida per tutte le borse tonde: questa forma è stata creata per le professioniste del minimalismo, in quanto le dimensioni ridotte offrono spazio soltanto per rossetto, cellulare e portafoglio."